Situati in una zona collinare e tranquilla, i trulli si trovano a circa 7 km dal centro di Martina Franca, facilmente raggiungibili tramite una strada privata immersa nella campagna. La posizione sopraelevata offre una vista aperta e suggestiva sulla valle circostante, immersa in un contesto di quiete assoluta.
Il complesso è composto da quattro trulli originali, posizionati al centro del terreno, nel punto più panoramico della proprietà. L’intera struttura rappresenta un’ottima base per un progetto di recupero, mantenendo il fascino autentico della pietra locale.
L’immobile necessita di una ristrutturazione completa, che comprenda la ricostruzione dei coni, la realizzazione degli impianti tecnologici, il rifacimento delle pavimentazioni e degli infissi, oltre a un eventuale ampliamento per la creazione di vani accessori o servizi, previa autorizzazione urbanistica. Questo intervento potrà valorizzare al massimo l’impianto originario, creando una residenza privata o una struttura ricettiva di charme.
Tutti gli impianti (elettricità, acqua, scarichi) sono da realizzare ex novo. Una cisterna interrata per la raccolta dell’acqua piovana è stata recentemente installata.
Il terreno pertinenziale misura circa 7.000 mq, è seminativo e circonda interamente i trulli, garantendo privacy e possibilità di sviluppare spazi esterni, giardini, orti o piccole coltivazioni.
La proprietà si trova in Contrada Pozzo Salerno, Martina Franca, ed è in vendita al prezzo di €55.000, con classe energetica G. Dista circa 34 km da Torre Canne e 63 km dall’aeroporto di Brindisi.