In vendita un interessante complesso immobiliare in pietra, situato in Contrada Recupero, nelle campagne di Ceglie Messapica, a pochi minuti dalla contrada Galante. L’area è abitata tutto l’anno e ben collegata, pur mantenendo un contesto riservato e immerso nel verde della Valle d’Itria.
La proprietà è composta da quattro trulli originali e due lamie in pietra, disposte ai lati dei trulli principali. Gli ambienti interni, oggi adibiti a depositi agricoli, sono da riconvertire completamente in spazi abitativi. Le unità non sono attualmente comunicanti, ma possono essere facilmente collegate attraverso un progetto di ristrutturazione.
La disposizione degli spazi permette la creazione di una zona giorno all’interno dei trulli, due camere da letto nelle lamie, cucina e due bagni. Il complesso si presta sia all’uso abitativo che ad un progetto turistico, grazie alla flessibilità distributiva e al contesto paesaggistico di pregio.
Tutta la struttura necessita di una ristrutturazione completa. Le murature in pietra sono solide e rappresentano una buona base per un recupero conservativo o personalizzato.
Sono presenti due cisterne interne e una cisterna esterna. Mancano tutti gli impianti (elettrico, idrico, fognario e riscaldamento), da realizzare ex novo con allaccio alla rete elettrica e installazione di fossa biologica a norma.
Il terreno misura circa 16.000 m², in parte seminativo e in parte coltivato a uliveto. È disponibile, con trattativa separata, un ulteriore appezzamento adiacente di circa 6.000 m².