Nel centro storico di Martina Franca, a soli 800 metri dalla Basilica di San Martino e nei pressi del suggestivo convento delle suore Agostiniane, è in vendita una raffinata abitazione su due livelli con terrazza panoramica, completamente restaurata nel 2013 con interventi mirati alla conservazione degli elementi architettonici originali.
Si accede al primo piano tramite un’antica scala in chianche originali, ritrovandosi in una luminosa zona giorno con cucina abitabile in open space, angolo cottura interamente in pietra e un bagno con doccia; al piano superiore, raggiungibile tramite scala in legno massello, pavimentato in parquet, si trova la zona notte composta da una camera matrimoniale con cabina armadio e bagno en suite con vasca, e una seconda camera anch’essa dotata di bagno privato.
La casa conserva le caratteristiche tipiche della pietra locale, con dettagli di pregio come le volte a doppia stella, infissi esterni a taglio termico in legno-alluminio bianco latte, infissi interni restaurati provenienti da casali storici e arredi bagno di design, oltre alla cucina artigianale realizzata da ebanisti.
Tutti gli impianti sono allacciati alla rete urbana e la proprietà è dotata di riserva idrica, impianto di allarme, videosorveglianza interna ed esterna e filodiffusione.
L’ampio terrazzo, accessibile direttamente dall’abitazione, è pavimentato con parquet galleggiante per esterni, attrezzato con aiuole per un giardino pensile e panche in stile masseria, offrendo una vista panoramica sui tetti della città, le statue del convento e fino a villa Garibaldi.
+39 3899069885
infoalexrealestate@gmail.com