L’immobile è situato lungo una strada sterrata privata con accesso dalla provinciale che collega Martina Franca ad Alberobello, ricadente nel comune di Martina Franca ma con il centro abitato più vicino, Locorotondo, a meno di 3 km.
La proprietà è composta da un gruppo di trulli e lamie, con cinque coni, una lamia in pietra e una di recente costruzione, oltre a due locali seminterrati realizzati sfruttando la pendenza del terreno.
L’accesso principale avviene tramite i trulli, dove si trova un ampio salone con camino che separa la zona giorno da quella notte, mentre la cucina abitabile con volta a botte in pietra e il primo bagno sono ubicati nella lamia in pietra; completano la parte superiore tre camere da letto, di cui una all’interno del trullo, e un secondo bagno.
Al piano seminterrato sono stati realizzati due ampi ambienti autorizzati come deposito ma attualmente suddivisi in due appartamenti indipendenti ciascuno con cucina/soggiorno, camera da letto e bagno.
L’immobile è vissuto nel periodo estivo e sottoposto a regolare manutenzione, non necessita di interventi strutturali poiché tutti i coni sono stati ristrutturati, risultando eventualmente utile un rinnovo dei bagni e dell’arredo interno.
Sono presenti tutte le utenze: due cisterne per l’acqua, impianto di riscaldamento con termosifoni alimentato da caldaia a gas con bombolone interrato, predisposizione per allaccio all’acquedotto rurale, mentre lo scarico fognario necessita dell’installazione di una fossa imhoff.
La proprietà ha un doppio ingresso, uno al livello strada per accedere ai trulli e l’altro su un ampio piazzale cementato che consente l’accesso ai locali seminterrati; dal piazzale si sale su un primo terrazzo che circonda la struttura a trulli e da qui una scala porta al terrazzo sovrastante. Completa la proprietà un terreno pertinenziale di circa 800 mq.
+39 3899069885
infoalexrealestate@gmail.com