In posizione collinare e immerso nella quiete della campagna tra Martina Franca e Cisternino, nel territorio di Ostuni, in contrada Cicerone, è in vendita un caratteristico gruppo di trulli con lamia e forno antico, facilmente raggiungibile tramite strada provinciale e situato al termine di una strada privata. La proprietà comprende cinque trulli con due alcove, una lamia di più recente costruzione e un forno a legna esterno. Gli spazi interni si articolano in un’ampia zona giorno con cucina, un ulteriore ambiente e un bagno, tutti comunicanti con la lamia, dove è stata realizzata una camera da letto con cabine armadio.
L’immobile non è abitato da diversi anni e necessita quindi di interventi di ristrutturazione sia interna che esterna. In particolare, sono richiesti lavori strutturali sulla lamia, mentre la chiancatura dei coni risulta in buone condizioni, con solo alcuni punti da valutare per un eventuale ripristino. Una volta rinnovata, la struttura potrebbe facilmente ospitare una zona giorno con cucina all’interno dei trulli, una camera da letto e bagno, e una seconda camera da letto con ulteriore bagno nella lamia.
Tutti gli impianti sono da realizzare, inclusa l’installazione della fossa Imhoff e di un sistema di riscaldamento. È presente una vecchia cisterna per la raccolta dell’acqua piovana. La proprietà si estende su un terreno di circa 4.500 mq, parte adibito a seminativo e parte a boschetto. Di fronte all’abitazione vi è uno spiazzo che richiede lavori di ripristino.
Il prezzo richiesto è di 130.000 €. La costa adriatica dista circa 25 km, l’aeroporto più vicino (Brindisi) si trova a 65 km, e il centro abitato di Cisternino è a soli 6 km. Classe energetica: G.
+39 3899069885
infoalexrealestate@gmail.com